Fatturare

Stampare correttamente una fattura con polizza PVR

9 views 3 aprile 2018 0

Se si stampano le fatture con polizze PVR allegate, queste devono essere stampate nel modo corretto, altrimenti il nr. di riferimento (vd. pt. 4 nelle immagini seguenti) si troverà in una posizione errata e se il pagamento verrà effettuato in Posta allo sportello, questo genererà un rigetto che causerà dei costi che vi verranno addebitati dalla Posta direttamente.

Ogni stampante ha i propri margini di stampa, ecco quindi la necessità di avere posizionato il tutto in modo personalizzato a dipendenza della stampante che viene usata per la stampa delle fatture.

Quando si decide di stampare il file generato da TotalGest, questo viene aperto in anteprima nel browser ed è importante che prima concludere la stampa, NON sia selezionata l’opzione adatta alla stampa (1).

In questo modo i margini di stampa sono corretti (2).

Se nel vostro browser viene mantenuta la selezione – ERRATA – sull’adattamento automatico (3), questo creerà un problema alla posizione di stampa (4) del nr. di riferimento.

A dipendenza del browser che usate (le immagini qui sopra sono di Google Chrome, browser che consigliamo di usare), l’impostazione di gestione “adatta alla stampa“, può trovarsi in punti diversi.

Per chi usa Firefox, qui una lettura sulla pagina di supporto di Mozilla:
https://support.mozilla.org/it/kb/Aprire%20i%20documenti%20PDF%20con%20Firefox

Adobe Reader

Se stampate la fattura utilizzando Adobe Reader (o simili), in fase di stampa, avrete la selezione:

Proprietà stampante – Windows

Questa impostazione di stampa è gestibile anche dalle Proprietà della stampante stessa:
In Windows, dovreste vedere una schermata così:

È stato utile