Acconti

Creare gli acconti tramite la cassa POS

22 views 8 marzo 2018 9 marzo 2018 1

Dalla versione +2.15.2 è stata introdotta la gestione degli acconti direttamente attraverso il registratore di cassa.

Questo sistema permette quindi di vendere un prodotto, incassare un acconto e successivamente andarlo a richiamare nel momento in cui il cliente ritorna per il saldo.

Si possono gestire più acconti contemporaneamente, così come saldare più articoli nella medesima transazione.

Creazione di un NUOVO acconto

Un nuovo acconto si presuppone sia intestato ad una scheda cliente, quindi selezionare un cliente esistente oppure crearne uno nuovo:

A questo punto, si può iniziare l’operazione di vendita.

(1) Digitare gli articoli che il cliente sta acquistando
(2) Cliccare sul bottone ACCONTO
(3)
Selezionare GESTISCI ACCONTO

Nel nostro esempio (come da immagini) di acquisto di 2 articoli per CHF 1’000.-/pz., è richiesto un acconto di 500.- (che corrisponde a 250.-/pz):

(4) Inserire l’acconto richiesto per pezzo > viene successivamente calcolato l’importo totale richiesto come acconto.
(5) Aggiungere

Ora viene indicato l’importo che abbiamo digitato (6) e si può procedere al pagamento (7).

Gli scontrini cartacei che vengono stampati » leggete qui le spiegazioni

Per la gestione successiva degli acconti » leggere questo articolo

 

Allegati
# Tipo di file Grandezza file Download
1 .jpg 79,04 KB Scontrino con acconto iniziale
2 .jpg 69,06 KB Scontrino con saldo

È stato utile